Camminare anche solo 10 minuti al giorno migliora la salute

Camminare anche solo 10 minuti al giorno migliora la salute. Ecco cosa spiegano gli esperti.

Camminare benefici

Camminare anche solo per 10 minuti al giorno aiuta a migliorare la salute. Questo è quanto sottolineano le nuove indicazioni fornite dal Public Health England e dal Royal College of Gps, secondo cui solo dieci minuti di camminata veloce – che equivalgono a circa 1.000 passi - possono ridurre le probabilità di morte prematura fino al 15%. Gli esperti spiegano che una camminata veloce ogni giorno è un modo semplice ed efficace per aumentare la frequenza cardiaca e migliorare la salute generale.


Gestire tutte le pressioni della vita quotidiana può significare che l'esercizio fisico passa in secondo piano, ma inserire una camminata veloce nella routine quotidiana è un modo semplice per diventare più attivi.

Spiegano gli esperti, i quali aggiungono che negli ultimi anni si è registrato un aumento sostanziale dei pazienti che hanno sviluppato condizioni di salute a lungo termine, e molte di queste condizioni, come ad esempio il diabete di tipo 2 e le malattie cardiache, sono collegate proprio al fatto di non essere abbastanza attivi.

Non rimane dunque che camminare mantenendo un ritmo veloce per almeno 10 minuti al giorno, per ridurre la sedentarietà, e migliorare così la nostra salute e la nostra vita.

via | DailyMail
Foto da iStock

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO