Donald Trump non sa la differenza fra HPV e HIV: lo scivolone del Presidente USA raccontato da Bill Gates

Il Presidente USA, Donald Trump, protagonista di uno scivolone a tema salute, raccontato da Bill Gates

Donald Trump salute

Alle cadute di stile di Donald Trump, 45° Presidente degli Stati Uniti d'America, è tristemente abituato il mondo intero. L'ultimo scivolone del Premier USA è stato sul tema salute e a raccontarlo non è un tizio qualunque, ma Bill Gates, che ha avuto modo di scambiare due chiacchiere con Trump in occasione di una recente riunione della Bill & Melinda Gates Foundation, che promuove progetti educativi per il miglioramento della salute globale.

Il CEO di Microsoft, secondo quanto riportato da MSNBC, avrebbe narrato di ben due discussioni avute col Presidente sullo stesso argomento, in occasioni diverse ed entrambe piuttosto sterili. La differenza fra papilloma virus e sindrome dell'immunodeficienza umana sarebbe stato l'oggetto del contendere:

Entrambe le volte (Donald Trump) voleva sapere se c'era una differenza tra HIV e HPV, quindi ho cercato di spiegargli che raramente si confondono tra loro

Bill Gates


In realtà Gates è stato tempestato di domande anche sul tema vaccini. Anche in questo caso le risposte non devono essere state convincenti, perché Trump pare che abbia reiterato gli stessi quesiti in più di un'occasione:

Mi ha chiesto se i vaccini non fossero una brutta cosa perché stava prendendo in considerazione una commissione per esaminarne gli effetti nocivi. Qualcuno, penso che fosse Robert Kennedy Jr, gli aveva detto che potevano essere potenzialmente dannosi

Bill Gates

Tolta la questione vaccini, su cui si continua a dire tutto e il contrario di tutto, alimentando una grande confusione per i non addetti ai lavori (compresi i Presidenti), risulta imperdonabile che ad oggi chiunque, soprattutto se ricopre una carica istituzionale, ignori la differenza fra Hpv e Hiv che, a parte le similitudini di lettere, sono problematiche ben distinte.

A quanto dice, fra il preoccupato e il sornione, Bill Gates, il Presidente Trump ancora non avrebbe capito che il papilloma virus colpisce la pelle e le mucose, portando a verruche e, nei casi più gravi a tumore del collo uterino nelle donne, mentre il virus dell'Immunodeficienza umana colpisce il sistema immunitario del paziente fino a fiaccarlo del tutto, agevolando l'insorgere dell'Aids.

Unica affinità delle due malattie è che si diffondono per via sessuale. Trump sarà a conoscenza di questo dettaglio? Aspettiamo che Bill Gates ce lo faccia sapere.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO