Ebola in Congo: 6 nuovi casi accertati

Nuovi casi di ebola in Congo. Lo annuncia il ministero della salute.

Ebola

Il virus Ebola continua a spaventare il Congo. Nelle scorse ore, nel Paese si sono registrati infatti 6 nuovi casi questa malattia, ed a confermarlo è il ministero della salute, che aggiunge che, oltre ai 6 casi accertati, ve ne sarebbero altri due sospetti. Proprio in questi giorni sta avvenendo una massiccia campagna di vaccinazioni, per riuscire a contenere il contagio nella grande città di Mbandaka, dove è giunta l’epidemia.

Il ministro della Salute Oly Ilunga ha fatto sapere che gli operatori sanitari già vaccinati provvederanno nei prossimi giorni a prestare soccorso nelle zone rurali colpite dalla malattia, dove verrà intrapreso il trattamento di immunizzazione, per ridurre così il rischio di contagio. Secondo gli ultimi bilanci, sarebbero 28 i casi accertati di ebola in Congo, 21 quelli probabili e due quelli sospetti.

I nuovi casi registrati in questa giornata hanno coinvolto la zona di Iboko, dove le persone infettate dal virus sono 14. A Bokoro, dove l'epidemia è cominciata, ve ne sono 10, mentre altre quattro si trovano nel quartiere Wangata di Mbandaka.

via | Ansa
Foto da iStock

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO