Come migliorare il sonno con questo trucco efficace

Avete avuto una brutta giornata a lavoro? Prima di tornare a casa fate qualcosa di rilassante, così dormirete meglio.

Sonno

Per migliorare il sonno, basta fare qualcosa di rilassante prima di andare a letto. Questo è quanto emerge da uno studio pubblicato sul Journal of Occupational Health Psychology, secondo cui, se avete avuto una brutta giornata a lavoro, magari a causa della scortesia da parte dei colleghi, fare qualcosa di divertente o rilassante dopo l'orario lavorativo potrebbe aiutarvi a dormire meglio la notte.

La qualità del sonno è cruciale, perché svolge un ruolo importante nel modo in cui i dipendenti si comportano a lavoro

spiegano gli autori dello studio, che per la loro ricerca hanno intervistato 699 dipendenti del Servizio forestale degli Stati Uniti. Ai partecipanti è stato chiesto di valutare il livello di maleducazione sperimentata sul posto di lavoro, quanto spesso avessero avuto pensieri negativi in merito al lavoro e se avessero sofferto dei sintomi dell'insonnia. Inoltre, gli esperti hanno chiesto ai volontari se e quanto erano in grado di staccare la spina dal lavoro e rilassarsi.

Dallo studio è emerso che avere a che fare con persone maleducate a lavoro (e anche nella vita extra-lavorativa) è collegato a un maggior rischio di soffrire di problemi di insonnia e di frequenti risvegli notturni, ma le persone che erano in grado di distaccarsi e fare qualcosa di rilassante per riprendersi dopo il lavoro (come lo yoga, ascoltare musica o fare una passeggiata) dormivano meglio. A conti fatti, per dormire bene dopo una stressante giornata di lavoro, non dovremmo far altro che dedicarci a qualcosa di rilassante e divertente. Non rimane che provare!

via | ScienceDaily

  • shares
  • +1
  • Mail