Come assumere il Magnesio Supremo con modi e tempi giusti

Il Magnesio Supremo è un integratore in polvere che può essere assunto in caso di carenze o aumentato fabbisogno

Magnesio Supremo assunzione

In alcuni periodi dell'anno o in condizioni di particolare stress psico-fisico, il corpo richiede una maggiore assunzione di vitamine e sali minerali per evitare pericolose carenze. Uno degli oligoelementi più importanti è senza dubbio il magnesio, la cui mancanza può portare a depressione, affaticamento, dolori muscolari, maggiore incidenza di malattie cardiovascolari e problemi metabolici, così come a complicanze per chi soffre di patologie a livello gastrointestinale.

Quando l'alimentazione non basta a coprire le lacune, vengono in aiuto gli integratori, come il Magnesio Supremo, un prodotto in polvere dalla composizione essenziale (gli ingredienti sono: acido citrico e magnesio carbonato), che viene incontro ad un aumentato fabbisogno di questo minerale.

Come assumere il Magnesio Supremo

Per godere di significativi effetti benefici, il Magnesio Supremo può essere assunto una o due volte al giorno, in qualunque momento della giornata, a stomaco pieno o vuoto. Il dosaggio per un'assunzione è di un cucchiaino da caffè di Magnesio Supremo da disciogliere e mescolare in un bicchiere di acqua calda. Non bollente. La soluzione può essere bevuta quando da torbida diventa trasparente.

Un buon metodo per consumare il Magnesio Supremo è la mattina appena alzati, prima di fare colazione, aggiungendo all'acqua una spruzzata di succo di limone fresco, che ne potenzia gli effetti. In generale 2 cucchiaini di polvere coprono il 114,6% della dose giornaliera raccomandata (RDA).

Il Magnesio Supremo è un integratore privo di glutine, perciò anche chi soffre di celiachia lo può assumere senza rischi per la salute. Per quanto riguarda le donne in gravidanza, il consumo di questo prodotto è consigliato, in quanto aiuta anche a gestire i malesseri tipici della gestazione, come insonnia e agitazione.

Prima di iniziare una cura con Magnesio Supremo, si consiglia comunque di chiedere consiglio al proprio medico.

Foto | iStock

Vota l'articolo:
3.92 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail