Il saluto di Telethon al caro amico Fabrizio Frizzi

Fabrizio Frizzi se n'è andato. L'associazione Telethon ricorda un grande amico, sempre pronto ad aiutarla nelle sue campagne.

fabrizio frizzi

Fabrizio Frizzi è scomparso. All'età di 60 anni il noto e amato conduttore televisivo è morto a causa di un'emorragia cerebrale. L'annuncio della morte di Fabrizio Frizzi è stato dato dalla famiglia, che con una nota ricorda la grande persona che è stata. E oggi a ricordarlo non saranno solamente tutti i suoi fan che lo seguivano in ogni trasmissione televisiva, ma anche gli amici di Telethon, l'associazione con cui spesso ha collaborato per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie rare.

Fabrizio Frizzi non era solo un grande conduttore televisivo. Era anche una persona perbene. Aveva all'attivo nove maratone Telethon, era uno dell'associazione come ripetono sul sito dedicato all'organizzazione. In tanti anni lui ci ha messo la faccia, dimostrando la sua umanità, la sua sensibilità, il suo grande cuore.

E infatti oggi Telethon ha deciso di ricordare Fabrizio Frizzi con parole che arrivano direttamente al cuore. La fondazione, con il Presidente Luca Cordero di Montezemolo e il Direttore Generale Francesca Pasinelli, si stringono alla famiglia e ai cari con un ricordo bellissimo del suo impegno.

Con Fabrizio ci lascia un grande amico a cui tutti noi ci sentiamo legati anche per un percorso condiviso per oltre dieci anni, che ha visto al centro il supporto alla ricerca scientifica con il sorriso e la disponibilità che lo hanno sempre contraddistinto, contribuendo in maniera significativa a sensibilizzare il grande pubblico sulle malattie genetiche rare.

Fabrizio Frizzi ci mancherà anche per questo, per il suo impegno costante e sempre presente. Nonostante la malattia, ha voluto comunque essere presente in occasione dell'edizione 2017 della maratona Rai dedicata a Telethon. Raccontando proprio che la lotta contro il suo male non era vinta. Quel male che oggi lo ha portato via ai suoi cari, in particolare alla moglie Carlotta e alla figlia Stella.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail