Cosa sono gli interventi in laparoscopia e come vengono eseguiti

Ecco cosa sono gli interventi in laparoscopia e quali sono i benefici per il paziente.

Gli interventi in laparoscopia sono degli interventi che vengono eseguiti attraverso delle piccole incisioni sulla pelle. Grazie a questa tecnica, è possibile eseguire un intervento chirurgico senza dover fare dei grandi tagli, e ciò comporterà una guarigione più veloce e minori traumi per il paziente sottoposto ad operazione chirurgica.

A spiegarci come vengono eseguiti questi tipi di interventi e quali sono gli altri benefici per il paziente è stato il professor Pierpaolo Sileri, che durante un’intervista rilasciata al Tg5 spiega che grazie agli interventi di chirurgia mini-invasiva il paziente potrà essere in grado di uscire dall’ospedale in breve tempo, e senza provare particolare dolore.

Per questo motivo il soggetto potrà quindi tornare a svolgere le sue normali attività quotidiane prima rispetto a quanto avviene in seguito a un intervento tradizionale. Per saperne di più, non vi resta che dare un'occhiata al video in alto, dove troverete altri preziosi consigli per proteggere la vostra salute.

Laparoscopia

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO