Bottiglie di plastica addio: arriva la bottiglia al quarzo

Ecco come ovviare al problema delle bottiglie di plastica grazie alla Scienza.

Lo sappiamo tutti molto bene: le bottiglie di plastica sono certamente igieniche, ma inquinano l’ambiente, e rappresentano un serio problema per il nostro pianeta. Potremmo optare per una borraccia o una tazza, ma questa – come potete vedere dimostrato nel video - assorbe gli odori e accumula batteri e virus. Ma allora quale contenitore dovremmo usare per la nostra acqua da bere? La risposta arriva da un progetto davvero promettente, un progetto lanciato su Kickstarter dove, nel giro di 24 ore, è stato finanziato al 600%!

Come avrete capito dal video, per conservare l’acqua potremmo presto usare delle bottiglie al quarzo, in grado di pulire l’acqua in soli 60 secondi, e di mantenere i liquidi caldi o freddi, in base alle vostre necessità.

Se volete saperne di più in merito a questa interessante bottiglia, non vi rimane che dare un’occhiata al video in alto!

3D render illustration of the row of plastic bottles with clear purified drink carbonated water isolated on white background with selective focus effect

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO