Cosa mangiare quando si ha la diarrea

Ecco quali alimenti dovreste mangiare se soffrite di diarrea.

Diarrea

Quello della diarrea è un problema che può interessare tutti quanti. La maggior parte delle persone sperimenta un episodio di diarrea almeno una o due volte durante l'anno, ma il problema tende generalmente a risolversi spontaneamente nell’arco di pochi giorni. Fortunatamente sono molti i cibi che possiamo mangiare per ridurre i sintomi della diarrea, cibi semplici e facili da digerire come quelli che potete trovare elencati qui sotto:


Le persone con la diarrea dovranno inoltre bere molta acqua durante il giorno, e dovrebbero bere un bicchiere d'acqua in più dopo ogni episodio di diarrea. Inoltre, sarà molto utile consumare piccoli pasti durante il giorno, ed evitare di assumere cibi che potrebbero irritare l'intestino, come cipolla e aglio, la maggior parte dei cibi confezionati, alimenti che producono gas nell'intestino, come cavoli, broccoli e cavolfiori, carni grasse, sardine, maiale e vitello, cibi fritti e/o piccanti e bevande contenenti caffeina, che possono "sovrastimolare" il sistema digestivo e peggiorare i sintomi.

Detto ciò, se soffrite di diarrea persistente da più di qualche giorno, sarà importante consultare un medico, poiché con il passare del tempo potreste disidratarvi.

via | MedicalNewsToday

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO