Giornata Nazionale del Parkinson: la campagna di crowdfunding per raccontare la propria storia

In occasione della Giornata nazionale del Parkinson, è stata organizzata una raccolta fondi per aiutare le persone affette da questa malattia. Ecco di cosa si tratta.

Giornata Nazionale del Parkinson

In occasione della Giornata nazionale del Parkinson, che si celebra proprio oggi 25 Novembre 2017, l’associazione Parkinson Italia Onlus vuole richiamare l’attenzione su un progetto molto importante, un progetto dedicato proprio alle tantissime persone che purtroppo soffrono di questa malattia. In Italia si parla di circa 300.000 pazienti con Parkinson, di cui il 25% ha meno di 50 anni, e 1 su 10 ha meno di 40 anni. Proprio per i pazienti affetti da questa malattia è nato il progetto di realizzare una piattaforma web, in cui le persone con Parkinson e i loro cari potranno condividere esperienze ed informazioni che possano far comprendere che questa malattia non rappresenta una condanna all’infelicità, ma che esistono diversi modi per affrontare la situazione in maniera più positiva possibile.

Se da un lato è cresciuta la consapevolezza sulla complessa gestione della malattia che richiede la collaborazione tra più specialisti medici,

spiega appunto il Presidente di Parkinson Italia onlus, Antonino Marra

dall’altro è emerso il profondo isolamento che segue alla diagnosi e che colpisce non solo la persona malata, ma anche la sua famiglia.

Per combattere questa problematica, è stata proposta una raccolta fondi online, grazie ala quale si vuole far comprendere alle persone che vivere con il Parkinson, non significa smettere di vivere.

All’interno della piattaforma Vivoconilparkinson.it gli utenti potranno quindi incontrarsi, trovare preziose informazioni e suggerimenti per affrontare al meglio la malattia, e soprattutto potranno sentirsi meno soli e più parte integrante di una comunità pronta ad aiutarli in ogni modo. Per avere maggiori informazioni in merito al progetto, visitate il sul sito di Parkinson Italia o la piattaforma per la donazione: www.bit.ly/parkinsonitalia.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail