Settimana europea del Test Hiv: esame gratuito allo Spallanzani di Roma

In occasione della settimana europea del Test Hiv,da lunedì allo Spallanzani si potrà effettuare il test gratuito per questa malattia.

Settimana europea del Test Hiv

Settimana europea del Test Hiv - In occasione della European hiv testing week 2017, ovvero la settimana europea del Test Hiv, il poliambulatorio del Craids (presso la stanza 13) dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani di Roma offrirà una consulenza e l’esecuzione del test rapido, gratuito e anonimo per l’Hiv. Il test sarà effettuato dopo un colloquio, grazie al quale chi vorrà potrà ricevere tutte le informazioni in merito al virus dell’Hiv, al test e al suo funzionamento.

L’esame (che sarà completamente anonimo) sarà eseguito attraverso una puntura con un pungidito per prelevare una goccia di sangue, ed il risultato sarà disponibile già dopo 20 minuti, e verrà comunicato da uno dei medici del Craids al momento.

Chiunque vorrà sottoporsi all’esame potrà farlo nei pomeriggi da lunedì 20 a venerdì 24 novembre, e venerdì 1 dicembre, in occasione della Giornata mondiale della lotta all’Aids, dalle 17.00 alle 19.00.

via | Dire.it, Inmi,

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO