Come capire se russiamo con i 5 consigli di Blogo

Come fare a capire se russiamo? Ecco alcuni consigli utili per voi.

Come capire se russiamo

Russare non è solo un problema piuttosto fastidioso, ma può essere collegato anche a importanti problemi di salute, come quello dell’apnea del sonno ad esempio, una condizione che, se non trattata in modo adeguato, può portare allo sviluppo di condizioni come malattie cardiache, aumento di peso, pressione alta, diabete di tipo 2 e persino incidenti. Per questa ragione è molto importante riuscire a comprendere se russiamo, ed eventualmente risolvere il problema.

Per aiutarvi a capire se russate, abbiamo pensato di segnalarvi alcuni consigli molto efficaci. Scopriamo insieme di quali si tratta:


  1. Chiedere alla persona che dorme insieme a voi di prestare attenzione e farvi sapere se mentre dormite russate, se nota delle interruzioni nella respirazione, e se sembra che il problema del russamento abbia un impatto sul sonno.

  2. Fare attenzione ai sintomi: se nonostante abbiate dormito tutta la notte, al vostro risveglio vi sentite stanchi, probabilmente ciò è dovuto al fatto che tendete a russare durante la notte. Il russare può anche causare problemi come secchezza delle fauci, mal di gola, difficoltà di concentrazione, sensazione di soffocamento o irritabilità diurna.

  3. Compilate un registro del sonno, che includa informazioni sul modo e l’orario in cui vi siete addormentati, per quanto tempo avete dormito, quando e perché vi siete svegliati e così via.

  4. Registrarsi: utilizzate un dispositivo di registrazione vocale per registrare le attività notturne, e scoprire così se russate. Sullo smartphone o sul tablet potete trovare moltissime app che vi permetteranno di registrare la vostra attività del sonno, ed alcune sono progettate specificamente per scoprire se russate.

  5. Fatevi visitare da un medico, che potrà aiutarvi a scoprire se effettivamente russate, e se il problema è collegato a a una condizione medica.

via | Eossleep

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO