Cos'è il digital detox e quali sono i benefici

Ecco cosa si intende per Digital Detox, e perché dovremmo farlo di tanto in tanto.

Vi sentite oppressi da smartphone, computer, tablet e quant’altro? Probabimente vi serve proprio un bel weekend di Digital Detox! Cosa vuol dire? Semplice, spegnete il cellulare, non accendete computer e tablet, lasciate perdere anche la tv, e uscite fuori all’aria aperta! Insomma, godetevi un paio di giorni di vero benessere, lontano dai dispositivi tecnologici che, se per certi versi hanno certamente reso più ricca la nostra vita, per molti altri versi ci “costringono” a rimanere chiusi a casa di fronte a degli schermi (del pc o dei dispositivi portatili poco importa), assumendo una postura scorretta, e dimenticando quanto sia bello il mondo fuori dalle mura di casa nostra!

Ormai siamo sempre più un popolo di Mobile worker, e questo vuol dire che la nostra vita scorre fra smartphone, tablet e pc. Anche quando siamo in vacanza, in realtà siamo sempre connessi con il nostro lavoro, e questo non ci permette di staccare davvero la spina. Ma come fare ad arginare questo problema?

Nel video che vi segnaliamo qui sopra potete trovare la risposta giusta: Digital Detox! Per un intero weekend, provate a rimandare la lettura di email e aggiornamenti a Lunedì, spegnete il cellulare, uscite all’aperto e respirate aria pulita, ammirate i paesaggi senza il filtro della fotocamera del vostro cellulare, e ritrovate il contatto con il mondo reale! Vi sentirete presto meno stressati, meno in ansia, più consapevoli di voi stessi e delle vostre necessità, e persino più energici! Insomma, posso garantirvi che non ve ne pentirete, provare per credere!

Digital Detox

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO