Come rinforzare ossa e scheletro con i consigli degli esperti

Ecco come proteggere e rinforzare le nostre ossa con i consigli degli esperti.

Proteggere la salute delle ossa è molto importante, poiché scheletro e ossa servono a sorreggere il nostro corpo, proteggere gli organi e molto altro ancora. Ma come fare, quindi, a proteggere ossa e articolazioni in maniera efficace? A darci qualche utile consiglio sono gli esperti della trasmissione "In forma con Starbene", che rivelano che attività fisica e corretta alimentazione rappresentano gli step fondamentali per avere ossa sane. Fra gli sport consigliati, troviamo indubbiamente il nuoto, le passeggiate a piedi, la bicicletta, ma anche semplicemente stare all’aria aperta, per fare il pieno di Vitamina D, fondamentale per la salute delle ossa.

Assumere alimenti ricchi di magnesio (come mandorle, soia, fichi, mele, …), verdure a foglia larga (broccoli, spinaci e cavolini di bruxelles), peperoni, legumi, pesce e alimenti ricchi di fosforo è inoltre importante per proteggere la salute delle nostre ossa.

Seguite le interessanti spiegazioni nel breve video in alto per saperne di più e scoprire come proteggere la vostra salute e migliorare la vostra vita!

Salute delle ossa

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO