Oggi è la Giornata mondiale della vista 2017

Appuntamento oggi con la Giornata Mondiale della Vista per conoscere e curare le patologie degli occhi.

Oculoplastica

La Giornata Mondiale della Vista si celebra il secondo giovedì di ottobre, quest’anno ricorre proprio oggi, il 12 ottobre 2017, con l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus e l’OMS. È questa l’occasione per focalizzare sulle problematiche e le patologie legate ai nostri occhi.

Per questo evento, Essilor, azienda leader nel settore ottico e oftalmico, lancia la campagna #PutVisionFirst ovvero metti la vista al primo posto. Quattro i messaggi universali messi in avanti per creare un momento di riflessione: 1 persona su 3 nel mondo non vede chiaramente, 1 bambino su 3 è interessato da un difetto visivo non corretto, 3 persone su 4 soffrono di affaticamento visivo e, tra quanti si mettono alla guida, 1 su 5 non vede la strada in modo nitido.

Oggi, inoltre, la IAPB Italia onlus promuove iniziative gratuite in un centinaio di città italiane. Distribuzione di materiale informativo, incontri divulgativi, check-up oculistici gratuiti: scopri le iniziative nella tua regione consultando il sito dell’associazione.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO