Apparecchio per i denti da adulti: per i dentisti va portato tutta la vita

Secondo i dentisti l'apparecchio per i denti andrebbe usato per tutta la vita.

Apparecchio per i denti da adulti

Gli esperti della British Orthodontic Society non hanno dubbi: l'apparecchio per i denti andrebbe usato per il tutta la vita, almeno di notte, scegliendo il modello mobile, per evitare che i denti possano tornare nella posizione sbagliata che avevano prima di iniziare questo trattamento.

La campagna "Hold That Smile", sostenuta anche dalla British Dental Association and the Faculty of Dental Practice (Fgcp) Uk, ci informa che dopo 10 anni da quando si smette di usare l'apparecchio per i denti fisso, il 70% dei pazienti deve ricorrere a un nuovo trattamento ortodontico. Simon Littlewood, consulente ortodontista presso l'Ospedale di St. Luke a Bradford e portavoce della campagna, spiega:

Se non si indossano apparecchi di mantenimento, i denti torneranno storti e tutto il duro lavoro fatto andrà per la maggior parte perduto. In passato si pensava che una volta raggiunta una certa età i denti si sarebbero stabilizzati. Ora sappiamo che non è vero e che potenzialmente i denti continuano a muoversi per tutta la vita: è quasi un fenomeno di invecchiamento normale.

Una "brutta" notizia per chi lo ha odiato da bambino o adolescente!

Via | Adnkronos

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO