Guardare troppa tv accorcia la vita

Guardare troppa Tv accorcia davvero la vita. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Guardare troppa tv

Guardare troppo a lungo le vostre serie preferite su Netflix, Amazon Prime e così via, accorcia la vita. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri del Baker Heart and Diabetes Institute di Melbourne, secondo cui il cosiddetto Binge-watching (overo abbuffarsi di serie tv e film) potrebbe aprire la strada a condizioni gravi come demenza, Parkinson o diabete. Ciò sarebbe dovuto al fatto che stare troppo a lungo seduti sul divano è collegato a un maggiore rischio di sviluppare infiammazione cronica, che rappresenta un importante fattore di rischio per lo sviluppo di malattie come diabete, malattie polmonari e disturbi cognitivi come Alzheimer e Parkinson, e danni ai tessuti .

Per esaminare la questione, gli esperti hanno analizzato un campione di quasi 9.000 adulti, e li hanno seguiti per un periodo di 12 anni. I ricercatori hanno constatato che coloro che stavano più tempo di fronte alla tv avrebbero avuto un’attività muscolare ridotta, che a sua volta avrebbe influito sulla circolazione sanguigna.

Pensiamo che questa stagnazione nei vasi sanguigni possa portare ad un accumulo di marcatori infiammatori nel sangue e nei muscoli.

Spiegano gli autori dello studio, i quali sottolineano che, se proprio dobbiamo guardare ore e ore di tv, la cosa migliore da fare sarebbe quella di alzarsi regolarmente e sgranchire le gambe.

via | DailyMail

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO