Giornata Mondiale del sordo 2017: l’Ens festeggia 85 anni

Si svolge oggi la Giornata Mondiale del sordo 2017 e l’Ens festeggia 85 anni di attività con un weekend ricco di appuntamenti.

gms2017.png

Appuntamento oggi, 28 settembre, con la Giornata Mondiale del sordo. Sono numerose le iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione della comunità sorda e per aiutare le persone non udenti a essere accolte e incluse nella vita sociale nel modo corretto. Fino al 30 settembre a Padova, in occasione anche dell’85esimo anniversario della fondazione dell’Ens (l’Ente nazionale sordi Onlus), si terrà il convegno Oggi sordità vuol dire? Facciamo il punto.

Ecco il programma del weekend: bisogna portare con sé il gonfalone, o lo stendardo o la bandiera della propria sede, da esporre sia alla Conferenza Stampa in programma il 28 alle 11.30 presso la Sala Paladin di Palazzo Moroni - sede del Comune di Padova, il 29 ci sarà il Convegno Nazionale i cui posti sono esauriti al Centro Culturale Altinate San Gaetano. Il 30, dopo la la S. Messa nella Basilica di S. Antonio con coro sordi, partirà il corteo per la GMS 2017 alle 14 da Piazza Eremitani per giungere alle 15.30 in Piazza Duomo, ove sarà allestito un palco per gli interventi e gli spettacoli che termineranno alle ore 18.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO