Le sigarette elettroniche possono aiutare a smettere di fumare

La sigaretta elettronica aiuta davvero a smettere di fumare? Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Sigarette elettroniche

La sigaretta elettronica aiuta davvero a smettere di fumare? A cercare di rispondere a questa domanda sono gli esperti del Georgetown Lombardi Comprehensive Cancer Center, che attraverso uno studio pubblicato sulla rivista Nicotine & Tobacco Research, sono giunti alla conclusione che fumare sigarette elettroniche può effettivamente aiutare a dire addio alle bionde. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato un campione di 24.500 fumatori, ed hanno analizzato gli effetti ottenuti fumando la sigaretta elettronica anziché le sigarette tradizionali.

Esaminando i dati sarebbe emerso che le probabilità di smettere con successo di fumare sarebbero aumentate del 10% per ogni giorno supplementare di uso della sigaretta elettronica.

I dati mostrano inoltre che tra coloro che avevano cercato di smettere di fumare, il successo sarebbe stato più basso tra i partecipanti che avevano utilizzato la sigaretta elettronica in passato, e maggiore per coloro che avevano usato questi dispositivi per almeno 5 volte nell'ultimo mese.

via | ScienceDaily

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO