Si celebra oggi la Giornata Mondiale della Fisioterapia

Ricorre oggi la Giornata Mondiale della Fisioterapia, un appuntamento fondamentale per ricordare l’importanza del fisioterapista.

aifi.jpg

Si celebra oggi, 8 settembre, la Giornata Mondiale della Fisioterapia, istituita nel 1996 dalla WCPT (World Confederation for Physical Therapy). Questo appuntamento serve a sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici e sull’importanza del ruolo del fisioterapista, specialista spesso poco conosciuto, ma fondamentale nella riabilitazione. Per l’occasione, Aifi e Zinella scherma hanno organizzato delle prove libere per tutti di “scherma integrata” ovvero la scherma che unisce atleti normodotati e con disabilità.

Inoltre, Aifi ha lanciato la campagna #LeManiGiuste, per ricordare che il fisioterapista è un professionista che lavora in moltissimi ambiti della riabilitazione, ma spesso il cittadino non lo sa. Dal fisioterapista si può andare anche per prevenire il mal di schiena. Oppure se si hanno problemi di incontinenza. E questo si può fare mettendosi in mani sicure, ovvero, un fisioterapista “giusto” perché legalmente riconosciuto e competente.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO