Bologna: donna muore durante il parto

Una donna è morta a Bologna mentre dava alla luce il suo secondo bambino.

Bologna – Una donna di 36 anni è morta mentre dava alla luce il suo secondo bambino. La donna, originaria del Bangladesh, è morta nel reparto di Ostetricia del Policlinico di Sant'Orsola, mentre la sua bambina è stata ricoverata nel reparto di Neonatologia, ed è in buona salute. Secondo i medici, la donna era stata presa in carico dal Policlinico a causa di problemi di salute causati dalla gravidanza. Ieri i medici hanno cominciato a indurle il parto, ma la paziente avrebbe avuto un’imprevedibile perdita di coscienza.

Alla donna

spiega il personale del Policlinico

sono state prestate tutte le cure del caso, ma nonostante le manovre rianimatorie avanzate non si è riusciti a scongiurare il decesso.

Dall’ospedale fanno sapere che il personale ha gestito correttamente il percorso clinico ed ha seguito tutte le procedure previste.

I casi di morte materna sono per fortuna rari, ma possibili. Il Policlinico, così come previsto, sta procedendo a tutti gli approfondimenti e accertamenti previsti, trasferendo le comunicazioni agli organi competenti.

via | Repubblica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 97 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO