I dolcificanti artificiali fanno male alla salute?

I dolcificanti artificiali aumentano il rischio di malattie come obesità, diabete, ipertensione e problemi al cuore, ma fanno anche ingrassare!

Dolcificanti artificiali fanno male

Sul Canadian Medical Association Journal è stata pubblicata una ricerca d'archivio condotta su oltre 37 studi diversie e che in tutto ha raccolto i dati di oltre 400.000 partecipanti. Un team di ricercatori del University of Manitoba's George & Fay Yee Centre for Healthcare ha trovato dei risultati impressionanti sui dolcificanti artificiali.

I dolcificanti artificiali non fanno dimagrire. Non solo, sembra che i sostituti dello zucchero possano addirittura fare ingrassare. I dolcificanti artificiali sono infatti legati all'aumento di peso e soprattutto al rischio di alcune malattie piuttosto gravi. Secondo i dati emersi dalla ricerca, i dolcificanti artificiali aumentano il rischio di diabete, obesità, ipertensione, malattie cardiache e altre malattie.

Tra le correlazioni emerse da questo tipo di indagine emerge anche il rischio di tumori. Rimane da studiare l'effetto diretto dei dolcificanti artificiali, ma questi risultati possono mettere in guardia contro i rischi del loro utilizzo.

 

Via | Sciencedaily.com

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO