Estate: attenzione alle bottiglie di plastica lasciate al sole

Tenere l’acqua in una bottiglia di plastica ed esposta al sole è un rischio per la salute? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Estate - Il sole fa bene alla salute, ma come vi abbiamo spesso raccomandato, in estate come in inverno è necessario prendere delle piccole ma importanti precauzioni. Questa volta vogliamo parlarvi, per l’esattezza, del modo in cui conserviamo le bottigliette d’acqua, quelle comuni bottiglie di plastica che portiamo al mare per evitare la disidratazione. A spiegarci quali potrebbero essere i rischi che potremmo correre lasciando la nostra bottiglietta d’acqua al sole è il video tratto dalla trasmissione Rai “La vita in diretta”, grazie al quale apprendiamo che lasciare l’acqua al sole può danneggiarla significativamente. Ma non solo!

Come rivelano recenti studi infatti, anche riutilizzare la stessa bottiglietta d’acqua più volte potrebbe danneggiare la nostra salute, a causa della formazione dei batteri all'interno della bottiglia.

Per saperne di più e scoprire come fare a proteggere la vostra salute, date un’occhiata al video che potete trovare in alto, e Buona Estate a tutti voi!

Acqua sole

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO