Chi è Michio Hirano, il medico che vuole provare a curare Charlie Gard

Ecco chi è il dottor Michio Hirano, l’ultima speranza del piccolo Charlie Gard.

Charlie Gard mamma

Michio Hirano - In questi giorni si è spesso parlato di un famoso medico, il dottor Michio Hirano, considerato come l’ultima speranza per il piccolo Charlie Gard, il bambino affetto da una sindrome degenerativa molto rara, la cui vita è purtroppo appesa a un filo. A dare una speranza ai genitori del piccolo Charlie sarebbe stato proprio Michio Hirano, luminare di neurologia presso il Columbia University Medical Center di New York, il quale, nei giorni scorsi, avrebbe ipotizzato la possibilità di un miglioramento delle condizioni del bambino che potrebbero andare dal 10 al 50%, se la terapia alternativa che vorrebbe utilizzare dovesse rivelarsi efficace.

Attualmente, il dottor Hirano funge da capo della Divisione Neuromuscolare, Co-Direttore della clinica CUMC Muscular Dystrophy Association, e nella sua carriera ha valutato molti pazienti con miopatie e altri disturbi neuromuscolari. Hirano è infatti esperto di malattie mitocondriali, miopatie genetiche e disturbi neuromuscolari. Il medico ha anche ricevuto svariati riconoscimenti per il suo operato, fra i quali figura l'America's Best Doctor.

Il medico ha pianificato di visitare il piccolo Charlie per poter comprendere quanto potrebbe essere efficace la terapia sperimentale da lui proposta, sostenendo di non essere d'accordo con chi afferma che le possibilità di miglioramento per il bambino sarebbero pressoché irrisorie.

Hiraro avrebbe tuttavia sottolineato di non poter sapere quanto è esteso il danno cerebrale che Charlie ha già subito, ed avrebbe convenuto che un neurologo specializzato dovrebbe eseguire una valutazione finale.


via | TheSun, IlMattino,

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO