L’aria condizionata fa male? Ecco i consigli degli esperti

L’aria condizionata fa male? Ecco cosa dobbiamo sapere per proteggere la nostra salute.

L’aria condizionata fa bene o male? E cosa possiamo fare per proteggere la nostra salute? A darci qualche spiegazione utile in merito all’utilizzo dell'aria condizionata sono gli esperti intervistati durante la trasmissione Rai “Uno Mattina”, che ci spiegano che l’aria condizionata rappresenta un metodo sempre più diffuso per proteggersi dall’afa e dal tanto fastidioso caldo estivo. Ma quali saranno i rischi legati all’utilizzo dell’aria condizionata?

Come spiegano gli esperti, è in primo luogo importantissimo stare attenti agli sbalzi di temperatura, ad esempio quando usciamo alla nostra macchina dopo aver tenuto l’aria condizionata accesa e veniamo investiti da un’ondata di caldo afoso), per poi entrare in un supermercato dove la temperatura è estremamente bassa.

Ma non solo! L’aria condizionata potrebbe infatti favorire anche l’insorgenza di patologie che interessano il sistema respiratorio. Per saperne di più, seguite le spiegazioni degli esperti che potete trovare nell’utile video in alto, e scoprite come fare a proteggere la vostra salute in estate!

Aria condizionata

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO