Fare spesso l’amore fa bene al cervello

Un'attività sessuale frequente migliora le funzioni del cervello nelle persone adulte: fare spesso l'amore ci fa invecchiare meglio?

Fare l'amore fa bene al cervello

Secondo una ricerca condotta da un team di scienziati delle Università di Coventry e di Oxford le persone che fanno spesso l'amore riportano risultati migliori nei test di fluenza verbale, percezione spaziale e degli oggetti. Lo studio è stato condotto su 73 persone adulte dai 50 agli 83 anni.

La ricerca, pubblicata sulla prestigiosa rivista The Journals of Gerontology, Series B: Psychological and Social Sciences, mostra come un'attività sessuale assidua porti le persone a migliori risultati nei test sulle funzioni cerebrali. Secondo gli scienziati la relazione tra la salute del cervello in età adulta e l'attività sessuale può dipendere da vari fattori.

Rimane infatti da verificare se fare l'amore spesso migliori le funzioni del cervello grazie a fattori sociali o biologici. Lo studio apre appunto nuove possibilità di ricerca su uno degli aspetti più complessi della nostra vita e le sue conseguenze sulla salute.

 

Via | Sciencedaily.com

Vota l'articolo:
3.91 su 5.00 basato su 54 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO