Come mantenere le ossa in salute con i consigli di Blogo

Ecco alcuni consigli per mantenere le ossa sane e forti.

Salute delle ossa

Mantenere le ossa sane e forti in età adulta è davvero molto importante. Diversi fattori possono infatti influenzare in maniera negativa la salute delle ossa, come ad esempio la quantità di calcio assunta attraverso la dieta, la quantità di attività fisica svolta (le persone fisicamente inattive corrono un rischio maggiore di soffrire di osteoporosi rispetto a coloro che sono più attivi), l’assunzione di alcool e tabacco, l’età, disturbi alimentari e altri fattori. Ma come fare a mantenere in salute le nostre ossa?

È possibile mettere in atto alcuni semplici consigli per proteggere le ossa. Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Assumere le giuste quantità di calcio attraverso la dieta: buone fonti di calcio comprendono prodotti lattiero-caseari, mandorle, broccoli, cavoli, sardine e prodotti a base di soia, come il tofu.
  • Fate attenzione alla vitamina D: il vostro corpo ha bisogno di vitamina D per assorbire il calcio.

  • Svolgere regolarmente
  • dell'attività fisica

  • Evitare di assumere droghe, evitare il fumo e ridurre l’assunzione di alcol
  • Mantenere un peso sano
  • Se necessario, assumere degli integratori di calcio (chiedete prima un parere al vostro medico).
  • Sottoporsi regolarmente ai controlli necessari.

via | MayoClinic

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