Vaccini: epidemiologo contrario radiato dall'Ordine dei Medici

Dopo la radiazione del medico Roberto Gava arriva la seconda sentenza dell'Ordine per Dario Miedico.

Epidemiologo contro i vaccini radiato dall'Ordine dei Medici: Dario Miedico.

È probabilmente un voto unanime quello espresso dalla Commissione disciplinare dell'Ordine dei Medici di Milano: il medico epidemiologo Dario Miedico è stato radiato dopo l'apertura di un'istruttoria da parte del presidente Roberto Carlo Rossi, che ha ascoltato l'imputato in data 27 gennaio.

La notizia arriva dopo quella dello scorso 21 aprile, quando la movimentazione contro i vaccini è costata la radiazione al medico Roberto Gava di Treviso. Miedico il 9 dicembre ha partecipato alla "Prima giornata nazionale contro l’obbligo vaccinale" e in varie occasioni ha sostenuto la sua posizione critica nei confronti della scarsa informazione sui vaccini e sulle possibili reazioni avverse.

L'epidemiologo radiato ha dichiarato di non aver ancora ricevuto le motivazioni del procedimento e si adopererà per un eventuale ricorso e il ritiro della sentenza, definendola come una caccia alle streghe. La sua posizione, precisa, non è contraria ai vaccini, ma a qualsiasi forma di obbligo che sottovaluti i rischi delle vaccinazioni.

 

Via | Corriere.it

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO