È oggi la Giornata Mondiale per la lotta al fumo

Il 31 maggio 2017 è la Giornata Mondiale per la lotta al fumo, appuntamento importante per ricordare i danno provocati dal tabacco e dall’industria del tabacco. [img src="http://media-s3.blogosfere.it/scienzaesalute/8/82d/smettere-di-fumare.jpg" alt="Divieti sul fumo" size="large" id="563064"]

Si celebra oggi la Giornata Mondiale per la lotta al fumo, ovvero la Giornata Mondiale senza tabacco, istituita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per ricordare ed evidenziare quali sono i rischi per la salute privata e pubblica connessi al tabacco. Il tema di quest’anno è "Tabacco - una minaccia per lo sviluppo".

tabacco.jpg

L’Oms punta a dimostrare come l'industria del tabacco rappresenti un pericolo per lo sviluppo sostenibile di tutti i paesi, per la salute e per il benessere economico dei cittadini. Inoltre, l'Organizzazione Mondiale della Sanità invita gli Stati a rispettare il Sustainable Development Agenda 2030 (Agenda per lo sviluppo sostenibile) e i suoi 17 obiettivi globali, affinchè siano ridotti di un terzo a livello mondiale i decessi prematuri per malattie non trasmissibili (MNT), tra cui le malattie cardiovascolari, tumori e malattie polmonari croniche ostruttive.

Via | Who

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO