Settimana nazionale della Sclerosi Multipla, appuntamenti in tutta Italia dal 27 maggio

Una settimana per parlare di Sclerosi Multipla, conoscere meglio questa grave malattia e soprattutto sostenere la ricerca.

lifewithms.jpg

Parte il 27 maggio la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, appuntamento importante per informare e sensibilizzare su questa malattia, ma anche per sostenere la ricerca. La campagna internazionale lanciata quest’anno, in occasione della nona Giornata Mondiale (prevista per il 31 maggio), è #LifewithMS (hashtag diffuso in 70 Paesi).

La manifestazione invita a condividere messaggi e raccontare come si convive con la SM, attraverso i social network, ma anche a raccontare quali siano i sintomi visibili e invisibili e le difficoltà con cui 3 milioni di persone riescono a conquistarsi ogni giorno una vita di qualità. Per tutta la settimana, c’è un calendario fitto che comprende oltre 30 convegni sul territorio. Inoltre, in 400 città italiane il 27 e 28 maggio, presso i punti di solidarietà si potrà conoscere meglio l’impegno dell’Aism e con una donazione si riceverà un set di piante aromatiche.

Qui trovate tutto il calendario!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO