Spazio: gli astronauti potranno mangiare anche la pizza in orbita

Gli astronauti potrebbero mangiare la pizza su Marte? La risposta potete trovarla in questo video!

Spazio - Cosa mangiano gli astronauti quando sono in missione? Sappiamo ormai bene che l’alimentazione dei viaggiatori dello spazio è studiata per rispettare le condizioni così diverse rispetto a quelle della Terra, fra le quali gioca un ruolo molto importante l’assenza di gravità. Insomma, di certo gli astronauti non mangeranno esattamente le stesse cose che mangerebbero se fossero a casa, ma secondo gli esperti, presto queste persone potrebbero assaggiare la pizza nello Spazio!

Tutto ciò grazie alla tecnologia 3D, che permetterà di stampare delle pizze, per la gioia del palato degli astronauti! L’agenzia governativa di esplorazione spaziale avrebbe infatti finanziato una società di ricerca il cui compito sarà proprio quello di migliorare la qualità degli alimenti che potranno essere consumati a bordo della Stazione spaziale, e fra questi potrebbe esservi proprio uno dei più amati in tutto il mondo, la Pizza naturalmente!

Se volete saperne di più, date un’occhiata al video che vi segnaliamo in alto! Qui sotto invece potete trovare una descrizione di ciò che accade al fisico degli astronauti, dopo aver trascorso mesi nello Spazio.

Spazio pizza Marte

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO