Giornata delle Malattie Rare, #ConLaRicercaSiPuò, la campagna di Uniamo

#conlaricercasipuò è l'hashtag della campagna di sensibilizzazione realizzata da UNIAMO FIMR Onlus in occasione della decima edizione della Giornata delle Malattie Rare.

#conlaricercasipuò: la campagna social della giornata delle malattie rare

In occasione della decima edizione della Giornata delle Malattie Rare la Federazione Italiana Malattie Rare FIMR, in collaborazione con Shire, Biogen e Roche e con la partecipazione di PTC Therapeutics, lancia la campagna social con l'hashtag #conlaricercasipuò. Il tema su cui si focalizza la Giornata di quest'anno è il ruolo centrale della ricerca scientifica nel migliorare la vita delle persone affette da malattie rare.

La campagna social #conlaricercasipuò ha lo scopo di sottolineare la posizione centrale dei pazienti nella ricerca scientifica, che grazie al crescente coinvolgimento rivestono un ruolo primario nell'indirizzarla e renderla sempre più mirata. I pazienti sono sempre più attivi, grazie al loro impegno come sostenitori della ricerca, come fonti di informazioni precise, soggetti partecipanti negli studi e partner in molti progetti di ricerca.

Saranno più di 100 gli eventi organizzati da UNIAMO FIMR onlus in oltre 70 città italiane, ma saranno anche i social a guidare la campagna di informazione sulle malattie rare e sul crescente bisogno di visibilità e investimenti.

 

Foto | uniamo.org

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO