Dj Fabo è morto, l'annuncio di Marco Cappato

Si trova in Svizzera il giovane Fabiano Antoniani, noto con il nome di dj Fabo, che spiega che adesso potrà finalmente uscire "dal suo inferno".

Fabo eutanasia

Aggiornamento delle 12 del 27 febbraio 2017: Dj Fabo è morto alle ore 11.40, come annunciato sulla sua pagina Facebook da Marco Cappato, dell'associazione Luca Coscioni, che lo ha aiutato nel suo ultimo viaggio in Svizzera. "Fabo è morto alle 11.40. Ha scelto di andarsene rispettando le regole di un Paese che non è il suo".

DJ Fabo in Svizzera per chiedere l'eutanasia

27 febbraio 2017

Eutanasia - Fabiano Antoniani, noto con il nome di dj Fabo, si trova in Svizzera, e da qui spiega che finalmente, grazie all’aiuto di Marco Cappato, dell'associazione Luca Coscioni, potrà uscire dal suo inferno quotidiano. Fabiano è infatti un ragazzo di 39 anni, rimasto tetraplegico e cieco dall'estate 2014, a causa di un grave incidente stradale. Da allora Fabiano ha pian piano maturato una decisione che, oggi, lo ha portato ad essere ricoverato in una clinica in Svizzera, dove riceverà il suicidio assistito. Il giovane ragazzo verrà sottoposto a visite mediche per valutare le sue condizioni fisiche e confermare la sua volontà di morire con dignità. Insieme a lui c’è proprio Cappato, che Fabo ringrazia:

Sono finalmente arrivato in Svizzera, e ci sono arrivato purtroppo con le mie forze e non con l'aiuto dello Stato. Grazie a Marco Cappato per avermi sollevato da un inferno fatto di dolore.

Purtroppo il dibattito sull’eutanasia è praticamente fermo in Italia, e proprio alcuni mesi fa Dj Fabo, in un video appello, aveva cercato di parlare al mondo della politica, purtroppo senza risultati, e per questa ragione si è dovuto rivolgere alla Svizzera, dove Antoniani ha trovato

un tipo di aiuto e di assistenza che dovrebbe essere riconosciuta a tutti i cittadini ovunque invece di condannare e costringere persone a questa sorta di esilio della morte che ritengo debba essere al più presto superato.

via | Ansa
Foto | da Facebook di Eutanasia Legale

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO