L'evoluzione della vita sulla terra spiegata dalla Scienza

Come si è evoluta la vita sulla Terra? La risposta potete trovarla in questo video.

Vi siete mai chiesti come si sia evoluta la vita sulla Terra? E come verrebbero rappresentati 4,5 miliardi di anni di storia, in un giorno di 24 ore? A dare una risposta a queste domande è, anche questa volta, il video che vi segnaliamo qui sopra, realizzato dagli esperti di Scienziati Subito, i quali ci spiegano come è nato il primo organismo unicellulare, e che era destinato a rimanere solo per poco tempo, dal momento che in “breve” tempo si è formata la prima cellula eucariotica, che a sua volta ha portato allo sviluppo della prima forma di vita pluricellulare.

Ci vorrà altro tempo prima che comincino a comparire le piante marine, e a proliferare gli animali, le meduse e i primi invertebrati. Segue poi la comparsa delle piante sulla Terra, dove cominceranno a comparire i primi insetti e i rettili, seguiti poi dai dinosauri, dopo la cui scomparsa ha inizio l’era dei mammiferi.

Ma quale sarà il ruolo della storia scritta dall’uomo, in questo affascinante processo? Per scoprirlo, date un’occhiata all’interessante video che trovate in alto!

Terra

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO