Ecco come funzionano gli SMS secondo la Scienza

Vi siete mai chiesti come funzionano gli sms? Ecco la spiegazione di Scienziati Subito!

Come funzionano gli Sms? 30 anni fa è stato inventato il primo cellulare, un modello certamente molto diverso rispetto a quelli che usiamo noi tutti i giorni. La trasmissione del primo messaggio testuale risale invece a 20 anni fa, e consisteva in un semplice augurio di Buon Natale, e ai nostri giorni, possiamo affermare che esistono più telefoni cellulari che toilette, e che il numero di sms inviati ogni giorno è davvero enorme. Ma vi siete mai chiesti come funzionano, effettivamente, gli SMS?

A rispondere a questa domanda ci pensa il video che vi segnaliamo qui sopra, ad opera degli esperti di Scienziati Subito, che oltre al funzionamento dei messaggini di testo, ci rivelano anche un paio di curiosità su alcune delle App più usate per inviare messaggi, come Whatsapp ad esempio, che lo scorso anno avrebbe superato gli sms tradizionali come servizio maggiormente utilizzato per "messaggiare".

E come funzioneranno gli sms nel prossimo futuro? Se volete saperne di più, date un’occhiata al video che trovate qui sopra!

Scienza come funzionano gli sms

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO