Prevenzione del cancro: le cartoline degli oncologi con buone regole da seguire

Prevenzione del cancro: le cartoline dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e dell'Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma.

Domani è la Giornata Mondiale contro il Cancro e gli oncologi, i chirurghi e i ricercatori italiani ci mettono la faccia, per sottolineare l'importanza di una corretta prevenzione. Gli esperti Prevenzione del cancro: le cartoline degli oncologi dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e dell'Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma hanno ideato 11 cartoline con utili suggerimenti per prevenire il cancro.

"Noi possiamo. Io posso", questo il motto della Giornata e gli oncologi italiani ci ricordano cosa possiamo fare per prevenire la malattia.

Occorre chiedersi come possiamo impegnarci in prima persona e tutti insieme per prevenire e curare il cancro e soprattutto contribuire alla riduzione dell'impatto globale prodotto dalla patologia sulla persona, la famiglia, la società ed il lavoro.

E il World Cancer Day è l'occasione giusta per riflettere e imparare stili di vita salutari, senza dimenticare l'importante sostegno alla ricerca scientifica.

Foto | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO