Le uova di giada per la fertilità: sul sito di Gwyneth Paltrow una nuova bufala

Dopo le lavande vaginali con il vapore, Gwyneth Paltrow ora vende delle uova di giada per la fertilità: cosa dicono gli esperti?

Gwyneth Paltrow

Gwyneth Paltrow fa ancora parlare di se per rimedi bizzarri che vende sul suo sito. Dopo aver consigliato di eseguire delle lavande vaginali con il vapore, consiglio bocciatissimo dagli esperti, ecco che ora l'attrice suggerisce a tutte le donne che non riescono ad avere figli di inserire nella vagina un uovo di giada di 5 centimetri per aumentare la fertilità. Un uovo che ovviamente è venduto sul suo sito a 66 dollari e che sarebbe sold out.

Su Goop.com si legge:

Le uova raccolgono l'energia e hanno il potenziale di guarigione dei cristalli e degli esercizi di Kegel, quelli che rafforzano il pavimento pelvico.

La pratica di usare le uova di giada per la fertilità sarebbe eredità delle concubine cinesi, ma gli esperti sottolineano che non c'è alcuna base scientifica. Leena Nathan, docente di ginecologia dell'università della California al sito Livescience, spiega:

Non ci sono studi o evidenze sperimentale che queste uova di giada possano aiutare, la giada non provoca nessun cambiamento ormonale. Inoltre questo materiale, che è poroso, può alterare la flora batterica e il pH, favorendo le infezioni.

Via | Ansa

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO