Alimentazione sana: cervello in salute grazie a questi sei cibi

Per un cervello più sano, ecco quali sono gli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella vostra dieta!

Alimentazione sana - Per avere un cervello più sano, è importante mangiare bene, e preferire determinati tipi di alimenti. A spiegarci di quali alimenti si tratta è Cassandra Barns, nutrizionista londinese che ha rivelato quali sono i sei migliori cibi utili per aumentare il potere del nostro cervello.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

  • Salmone: gli alimenti ricchi di omega-3 (come ad esempio il salmone), possono migliorare la nostra memoria e le capacità di apprendimento
  • Semi di zucca: sono una delle migliori fonti naturali di zinco, che è di vitale importanza per le funzioni cognitive (ovvero per la nostra capacità di pensare, imparare e ragionare)
  • Uova: sono ricche di sostanze che sostengono il sistema nervoso e migliorano le funzioni del cervello, come ad esempio quella cognitiva
  • Alghe: contengono buone quantità di magnesio e iodio, e aiutano a proteggere la salute del nostro sistema nervoso e del cervello
  • Cioccolato fondente: può essere un ottimo cibo per la mente, per via del suo alto contenuto di flavonoli e di sostanze dal potente effetto antiossidante, che aiutano a proteggere il nostro cervello.
  • Mirtilli: ricerche suggeriscono che i mirtilli possono essere particolarmente utili per il nostro cervello, soprattutto in età avanzata. Questo effetto è probabilmente dovuto all’alto contenuto di polifenoli.

via | DailyMail

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