Psicologia, l’ansia si combatte grazie allo yoga

Lo Yoga potrebbe aiutare a ridurre i sintomi del disturbo d’ansia generalizzato. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Yoga ansia

Psicologia - Lo Yoga potrebbe aiutare a ridurre i sintomi del disturbo d’ansia generalizzato. A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato dai membri della Georgia State University sull’International Journal of Yoga Therapy, i quali spiegano che quando le persone soffrono di questo tipo di disturbo, si preoccupano in modo quasi incontrollabile per ciò che potrebbe accadere nel futuro, e ciò provoca sintomi psicologici e anche fisici, come tensione muscolare e disturbi del sonno, e arriva a compromettere la qualità della vita del soggetto, oltre che le sue relazioni con il prossimo.

La psicoterapia di solito funziona molto bene per i disturbi d'ansia, ma non sembra funzionare anche per i disturbi d'ansia generalizzata

spiegano gli autori dello studio, i quali hanno però scoperto che lo yoga potrebbe effettivamente aiutare a ridurre il problema. Nello specifico, sembra che delle sessioni regolari di yoga possano aiutare a ridurre significativamente il livello di preoccupazione del paziente, migliorando così la qualità della sua vita quotidiana.

via | ScienceDaily

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO