La durata massima della vita è già stata raggiunta

La durata massima della vita potrebbe già essere stata raggiunta. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Durata massima della vita

La durata massima della vita potrebbe già essere stata raggiunta. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri dell’Albert Einstein College of Medicine e pubblicato sulla rivista Nature, secondo cui potrebbe non essere possibile estendere ulteriormente la durata della vita umana. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato i dati raccolti nell’Human Mortality Database e nell’International Database on Longevity, ed hanno constatato che l'età dei centenari sarebbe aumentata significativamente tra il 1970 e l'inizio del 1990, ma avrebbe anche raggiunto un tetto massimo nel 1997, con la morte della francese Jeanne Calment, scomparsa all’età di 122 anni.

Gli esperti hanno inoltre constatato che vi sarebbe un possibile limite assoluto alla durata della vita umana, e che questo limite sarebbe di 125 anni; la probabilità di vedere una persona vivere oltre questa età, potrebbe essere meno di 1 su 10.000.

Alla luce di quanto emerso, probabilmente le risorse che attualmente vengono impiegate per estendere ulteriormente la durata della vita, dovrebbero piuttosto essere impiegate per migliorare la salute delle persone più anziane.

via | ScienceDaily

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO