Un minuto di sport al giorno può essere efficace come un'ora di palestra?

E’ possibile restare in forma facendo pochi minuti di allenamento ogni giorno? Ecco cosa ne pensano gli esperti.

Non avete tempo per fare sport? Ecco allora una buona notizia per voi! Diversi studi hanno confermato che fare sport in maniera molto intensa e per breve tempo potrebbe regalare gli stessi effetti benefici di un allenamento più lungo in palestra. Per scoprire cosa ne pensano gli esperti del settore, il Daily Mail ha invitato i migliori guru del fitness a condividere le loro opinioni in merito agli allenamenti “lampo”, ed a quanto sembra le opinioni sarebbero sorprendentemente positive. L’esperto di fitness Shane Collins ha ad esempio fatto sapere che scatti brevi e ad alta intensità possono offrire davvero molti benefici sia per la forma fisica che per la nostra salute.

Fra gli esercizi consigliati troviamo ad esempio gli sprint sul posto, i burpees e i Jumping Jacks, che potrebbero essere eseguiti tranquillamente nel vostro salotto. Si consigliano anche i Jump Squat, gli Stand abs e così via. La personal trainer Myles Hopper ritiene inoltre che, se combinato con un buon riscaldamento, un minuto di intenso esercizio fisico può essere efficace per le persone a corto di tempo per allenarsi. Myles suggerisce dunque di saltare la corda per 2 minuti, fare 20 secondi di burpees e altri 2 minuti di salti con la corda. Ripetere questa operazione 3 volte. Quindi, terminare l’allenamento con un minuto di salti con la corda.

Se non si ha una corda per saltare, Myles suggerisce di fare 2 minuti di salti o jogging sul posto e 20 secondi di mountain climbers, e di ripetere questa operazione tre volte e finire con un minuto di Jumping Jacks!

via | DailyMail

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail