Cieca da 20 anni recupera la vista dopo una caduta e un intervento chirurgico

Una donna non vedente da 20 anni cade, sbatte la testa, viene sottoposta a un intervento e ritrova la vista.

Mary Ann Franco

Mary Ann Franco è una donna 70enne che da 20 anni non poteva vedere: in seguito a un incidente in auto e a una lesione alla spina dorsale, la donna ha perso la vista. Ad agosto 2015 è stata protagonista di un altro incidente, questa volta domestico: la donna è inciampata ed è caduta sbattendo la testa, probabilmente nel camino della sua casa in Florida.

Poco tempo fa, la donna è stata sottoposta a un intervento chirurgico, dopo aver vissuto per mesi con un collare al collo, e, inspiegabilmente, ha recuperato la vista. Era ancora ricoverata in ospedale dopo l'intervento quando ha realizzato di aver ritrovato la vista.

Ero la donna più felice del mondo intero. E' stato meraviglioso. Chiunque arrivasse diceva: "Tu sei la donna miracolata".

In effetti non c'è ancora una spiegazione scientifica a quanto accaduto alla signora Franco, come raccontato dal dottor John Afshar che l'ha operata:

Il recupero della vista da parte di Mary Ann Franco è un vero miracolo. Veramente io non ho una spiegazione scientifica a quanto accaduto.

Il medico aggiunge che probabilmente l'incidente può aver avuto effetto su un'arteria, alterando il flusso sanguigno verso quella parte del cervello che controlla la vista, permettendo alla donna di vedere di nuovo.

Via | Independent

Foto | Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 141 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO