Natale e Capodanno: 6 trucchi per proteggere la salute

Come proteggere la salute a Natale e Capodanno? Ecco i consigli degli esperti per feste all'insegna del benessere!

A Natale e a Capodanno proteggere la salute è importante: i ritmi si fanno più intensi, magari mangiamo anche in maniera meno sana e meno regolare, senza dimenticare dolci, alcol, ore piccole la notte... Insomma, le feste di fine anno sono un vero e proprio tour de forse, che però può causare molti disturbi come mal di testa, mal di stomaco, fatica a digerire.

Ecco che, allora, tornano utili i consigli di Gennaro Bussone, primario emerito dell’Istituto Neurologico ‘Carlo Besta’ di Milano e presidente di ANIRCEF, l’Associazione Nazionale Italiana per la Ricerca sulle Cefalee.

Le feste rappresentano in molti casi un momento stressante per l’organismo a causa degli eccessi alimentari, delle ore piccole, dei viaggi e degli spostamenti frequenti. Questo può portare allo scatenarsi di episodi cefalalgici, per lo più di tipo tensivo ed occasionale, che non devono essere sottovalutati e richiedono una gestione corretta.

Nella nostra galleria di immagini i consigli per combattere il mal di testa e altri disturbi tipici delle feste di Natale e Capodanno!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO