Sguardi d’energia, il make up per le pazienti con tumore ovarico

Sguardi d’energia è un’iniziativa studiata per le donne malate di tumore ovarico: lezioni di make up gratuite per ritrovarsi belle e guardare al futuro con speranza.

Sentirsi belle non è un peccato di vanità. A volte è ciò che ci serve per avere la forza e la voglia di ripartire, per guardare al futuro con positività, semplicemente per sentitsi donne. La campagna Sguardi d’energia, promossa da ACTO onlus, che farà tappa al Policlinico Gemelli di Roma dal 23 al 27 novembre, dopo essere già stata ospitata all’Istituto dei tumori di Milano. Che cos’è? Offre sedute di make-up alle pazienti colpite da cancro alle ovaie, neoplasia con cui in convivono 37.000 italiane.

Il progetto itinerante, ospitato nei principali Centri oncologici per rispondere al bisogno di ritrovare l'attenzione quotidiana alla propria femminilità, propone un programma di trucco personalizzato e un servizio di supporto psicologico. E non è tutto, perché l'iniziativa mira anche a promuovere maggiore conoscenza nei confronti del tumore ovarico, di cui si registrano 6.000 nuovi casi ogni anno ma che il 60% delle donne non conosce.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO