Movember, torna il mese della salute maschile: le iniziative

Novembre è da tradizione il mese della salute maschile: torna la campagna "Movember" per la prevenzione dei tumori alla prostata e al testicolo, più altre iniziative.

Ottobre è il mese della prevenzione della salute femminile, mentre novembre è da tradizione recente dedicato agli uomini: torna Movember, il mese della salute maschile con approfondimenti e iniziative per informare sulle principali malattie gravi che possono colpire gli uomini, tra le quali il tumore alla prostata e il tumore al testicolo.

Movember nasce per iniziativa virale e si può partecipare con facilità: basta farsi crescere i baffi per tutto il mese, registrarsi su Movember e attivare singole campagne di raccolta fondi, spingendo sul proprio look -più strano è, meglio è!- e sulla propria iniziativa per sensibilizzare contro le patologie tipicamente maschili, alle quali si sono aggiunte anche la salute mentale precaria e una causa, l'inattività fisica, che può rendere difficile contrastare le malattie in età adulta.

Scorrete la nostra gallery per scoprire tutte le iniziative su Movember, il mese della prevenzione della salute maschile. Qui sotto il divertente video della campagna:

Via | Movember

Foto | Flickr Almaroma, Roel, Ehiuomo, Fulzio Rossi , Ecletic Cat, Just Crono

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO