Diabete di tipo 2, il vino rosso migliora la salute

Bere vino rosso potrebbe migliorare la salute dei pazienti con diabete di tipo 2? Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Diabete di tipo 2: il vino rosso potrebbe migliorare la salute dei pazienti? A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato su Annals of Internal Medicine, secondo cui un bicchiere di vino rosso al giorno può effettivamente migliorare la salute cardiaca e aiutare a tenere sotto controllo il colesterolo nei pazienti con diabete di tipo 2. Il nuovo studio è stato condotto dai membri della Ben-Gurion University di Israele, i quali si chiedevano se ad avere effetti potenzialmente benefici fosse il vino in generale (quindi sia quello rosso che quello bianco), o se fosse solamente il vino rosso.

Per rispondere alla domanda, i ricercatori hanno esaminato un campione di 224 partecipanti dai 40 ai 75 anni, tutti con diabete di tipo 2 tenuto sotto controllo. Quindi, gli esperti hanno misurato la pressione del sangue, i valori del fegato, hanno registrato l’uso di farmaci, la qualità della vita e altri parametri.

Ebbene ... sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire a quali conclusioni sono giunti.

via | Medical News Today, Agi

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO