Fumare troppo aumenta il girovita

Fumare troppo potrebbe aumentare il vostro girovita. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Fumare troppe sigarette fa male alla salute, e potrebbe anche far aumentare il nostro girovita. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della University of Glasgow e pubblicato sulla rivista BMJ Open, secondo cui le persone che fumano troppo tenderebbero ad avere una pancia più grossa, rispetto a coloro che invece non fumano. Mentre molti fumatori affermano quindi di aver paura di ingrassare, e di non voler smettere di fumare per questo banalissimo motivo, sembra che tale rischio sia più che concreto anche per le persone che fumano.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno esaminato i dati relativi a 29 studi, per un totale di 150.000 partecipanti, i quali hanno fornito informazioni in merito alla loro abitudine al fumo, al peso e alla circonferenza del girovita.

Dallo studio dei dati sarebbe emerso che, mentre il fumo potrebbe essere associato ad un peso complessivo inferiore, esso tenderebbe al contempo a far concentrare il grasso del corpo nelle zone centrali del corpo, aumentando dunque la larghezza del girovita.

Un ulteriore motivo in più per buttare le sigarette una volta per tutte, non trovate?

via | DailyMail

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO