Cibi bio, il sapore è nel cervello

Il cibo bio è davvero più gustoso? La risposta si trova … nel cervello! Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Cibo bio

Che il cibo biologico faccia bene alla nostra salute è indubbio, ma possiamo affermare con certezza che questi alimenti sono migliori anche dal punto di vista del sapore? A rispondere alla domanda sono stati i membri della Abertay University, che sono giunti alla conclusione che gli alimenti biologici o del commercio equo non hanno a conti fatti un sapore migliore rispetto a quelli qualitativamente (o eticamente) meno validi, ma che il nostro desiderio di supportare standard di benessere nel trattamento degli animali, nel rispetto dell’ambiente e di un salario dignitoso per i produttori del terzo mondo, potrebbero portarci a convincerci che … il cibo bio è più gustoso!

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno chiesto a un campione di volontari di assaggiare succo di mela, cioccolato e biscotti identici, alcuni dei quali sarebbero stati etichettati come bio o provenienti dal commercio equo. Ebbene, proprio i presunti prodotti bio o etici avrebbero assunto un sapore migliore, nonostante fossero in realtà del tutto identici.

Insomma, a quanto sembra, a giocare un ruolo di spicco nella scelta di tali prodotti, oltre che il desiderio di acquistare in modo più etico, sarebbe anche una certa 'soddisfazione morale'!

via | DailyMail

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO