Guardare video di gattini migliora l’umore e aumenta l’energia

Guardare i video di gattini su internet vi sembra una perdita di tempo? Scoprite cosa emerge da un nuovo studio condotto dai membri dell’Indiana University Media School.

I video di gattini attirano sempre un gran numero di persone, e possono anche migliorare il nostro umore e farci sentire più energici. Questo è quanto emerge da un nuovo studio, secondo cui questi video potrebbero allontanare le sensazioni negative e aumentare quelle positive. Lo studio in questione è stato condotto su un campione di 7.000 persone, ed è volto a scoprire se guardare i video di gatti potrebbe avere lo stesso effetto della pet therapy, o se alcuni utenti avvertono negatività per aver guardato tali video, perché magari hanno perso tempo durante l’orario di lavoro.

Dalle analisi dei dati è emerso che chi guarda i video dei gattini si sente meglio, avverte meno emozioni negative (come ansia, noia e tristezza), non avverte sensi di colpa per aver guardato tali video (anche in orario lavorativo), e si sentirebbe anche più energico e positivo.

video gatti internet

Alcune persone potrebbero pensare 'guardare video di gatti' non è un argomento abbastanza serio per una ricerca accademica,

commentano gli autori dello studio

ma il fatto è che si tratta di uno degli usi più popolari di Internet oggi. Se vogliamo comprendere meglio gli effetti che Internet può avere su noi come individui, e sulla società, allora i ricercatori non possono più ignorare i gatti su internet.

via | ScienceDaily

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO