Smettere di fumare è più semplice grazie ai social media

Smettere di fumare può essere davvero complicato, ma secondo una nuova ricerca condotta dai membri dell'Università di Waterloo, i social media potrebbero aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo!

smettere di fumare aiuto

Smettere di fumare è troppo difficile? Un nuovo studio dimostra che i social media o le app potrebbero facilitare il vostro percorso. Secondo una nuova ricerca pubblicata su Nicotine & Tobacco Research, sembra infatti che i giovani che usano i social media per smettere di fumare ottengono un successo due volte maggiore rispetto a coloro che utilizzano metodi più comuni.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno paragonato i risultati ottenuti dal social media Break It Off a quelli ottenuti dalla linea telefonica diretta ai giovani che vogliono smettere di fumare. Dopo 4 mesi dall’inizio dei 2 programmi, il 32% dei fumatori che aveva usato l’app Break It Off e strumenti web aveva smesso di fumare, contro il 14% di chi invece aveva utilizzato la linea telefonica.

Questi risultati suggeriscono che i creatori di campagne di salute pubblica dovrebbero valutare il modo in cui usano canali social media e i social network per migliorare la salute,

spiegano gli autori della ricerca

soprattutto per quanto riguarda la popolazione più giovane.

via | ScienceDaily

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO